giovedì 22 ottobre 2009

"Spiriti come noi" in visione sabato 24 alle 19. E poi cenetta indiana per tutti

La "creatura" finalmente è nata, è bella, non lo dico solo io... Sono contento ma stremato dalla fatica. Il film è piaciuto a quelli che lo hanno visto... è una specie di thriller spiritistico-psicologico che ruota intorno al tema dell'aldilà e la singolare figura del "munaciello", spirito tipico di Napoli ma diffuso in tutto il Sud. Spiritello di casa, vivace, carnale, generoso ma anche dispettoso e vendicativo, è un personaggio, per quanto io sappia, mai raccontato dal cinema".
Così confidava a giugno il regista emergente (ma ormai crediamo che sia "emerso" definitivamente) Gaetano Amalfitano, ischitano di Ischia, collaboratore di "Report", il prestigioso magazine di inchiesta di Milena Gabanelli (RAI 3).
Dopo le proiezioni estive a Ischia e al FantaFestival a Roma, eccolo di nuovo a noi in una serata speciale, che si concluderà con una cenetta squisita allestita dai cuochi indiani del Bibliothè, compresa nel niglietto.
.
SPIRITI COME NOI
di Gaetano Amalfitano
110' - Italia - 2009
.
IL MUNACIELLO ALLEATO DEGLI SPIRITI ECOLOGISTI.
Un film curioso, insolito, dinamico, ambientato tra i paesaggi dell'assolata Ischia, che vi sorprenderà.
In visione a Roma in una serata speciale al Bibliothè, via Celsa 5 (piazza del Gesù, via Botteghe Oscure). Segue cenetta indiana.
Prenotazione: 06-6781427 328-4639833
.
SABATO 24 OTTOBRE, ore 19,00
BIBLIOTHE', via Celsa, 5 - Roma (tra Piazza del Gesù e Via Botteghe Oscure).
.
PROGRAMMA DELLA SERATA:
Ore 19,00 - Proiezione del film "Spiriti come noi"
Al termine, cenetta indiana col regista e qualche membro del cast.
.
La cenetta comprende:
- Pilaf di riso basmati
- Chutney
- Dolce anglo-indiano
- Tè ayurvedico
.
Biglietto per film e cena: euro 12
Prenotazione gradita: 06-6781427 328-4639833
Email al Regista: gaetano.amalfitano@fastwebnet.it

1 commento:

BIBLIOTHE' ha detto...

Grande successo ieri sera: oltre 40 persone sedute, e alcuni in piedi, ad applaudire la bella pellicola di Amalfitano. Inquietante, poi, la presenza del "munaciello", che è stato visto aggirarsi in sala provocando un brivido nella schiena delle spettatrici. Qualcuna ha anche messo in salvo la borsetta. Ma era l'attore co-protagonista del film, venuto appositamente da Napoli.