mercoledì 5 ottobre 2011

Massaggio ayurvedico del Kerala su viso, testa e collo: corso teorico e pratico in 10 lezioni

Massaggio-Testa IN CHE COSA CONSISTE. Il massaggio ayurvedico del viso, della testa e del collo  (Mukhabhyangam e Shiroabhyangam) è l’ideale per la bellezza e il relax: energizza, allevia alcuni disturbi delle vie aeree superiori, elimina lo stress, migliora la vista, contribuisce a ridurre le rughe,  migliora la bellezza e la salute dei capelli, in alcuni casi previene mal di testa e mal d'orecchi.

Un corso pratico e teorico di facile apprendimento, per imparare a rilassare, a offrire benessere e a massaggiare in modo rapido ed efficace.

A ogni incontro una breve introduzione filosofica, cenni di anatomia e fisiologia, precederanno l'acquisizione di varie tecniche di massaggio, alla schiena, al collo e al viso da mettere subito in pratica.

Il metodo indiano prevede l’utilizzo di diversi tipi di oli ed estratti di piante, secondo la persona e la tipologia della pelle.

Il massaggio del Kerala viene creato su misura per l’individuo, secondo l’antica tradizione Ayurvedica.

QUANTE LEZIONI, QUANDO E DOVE. Numero lezioni: 10 da 1 ora e 30' circa ciascuna. A partire dal 7 ottobre 2011 c/o Bibliothè, via Celsa 5, Roma. Giorno:  venerdì. Orario: 19-20.30. Costo iscrizione e frequenza: euro 185.

CHI CONDUCE IL CORSO. Sono Marilena Capuzzimati, yoga master, operatrice in massaggio e tecniche ayurvediche, da diversi anni forma insegnanti di yoga e operatori in massaggio ayurvedico. Insegno presso la scuola Asia Darshana di Roma, della quale è direttore didattico e presso l’I.S.U. di Roma. Svolgo attività di ricercatrice e divulgatrice del benessere olistico collaborando con diversi enti pubblici e privati. Partecipo agli obiettivi di sviluppo economico e sociale dell'Onu. per il settore salute. Seguo il corso di laurea in lingue e civiltà orientali presso l'Università La Sapienza di Roma. Ho pubblicato presso le edizioni ISU due dvd (con manuale allegato): “Videocorso di yoga del respiro”, e “Videocorso di yoga per la colonna vertebrale”.

Per ulteriori informazioni, iscrizioni, e per ricevere il programma dettagliato scrivere alla email asiadarshana@gmail.com oppure telefonare al 320 3285749.
MARILENA CAPUZZIMATI

Nessun commento: